Principali motivi per cui dovresti aprire un conto bancario all’estero

Aprire un conto bancario all'estero

La maggior parte degli individui e delle imprese di tutto il mondo ha di solito conti bancari nazionali o locali. Ci sono momenti in cui questo è abbastanza. Tuttavia, se hai intenzione di intraprendere un viaggio internazionale o hai intenzione di investire all’estero, non è sempre una scelta saggia fare affidamento solo sul tuo conto bancario nazionale. Invece, ha più senso aprire un conto bancario all’estero. 

Ecco i motivi principali per cui un conto bancario estero è vantaggioso per pensionati, società, investitori ed entità che desiderano crescere e proteggere meglio la propria ricchezza.

Per vivere o viaggiare all’estero

Non hai bisogno di obiettivi di investimento elevati solo per trovare utile un conto bancario estero. Se hai intenzione di viaggiare all’estero o andare in pensione in un altro paese un giorno, avere accesso al tuo conto bancario nel paese estero offre grandi vantaggi.

Aprire un conto bancario all'estero

Invece di spendere i tuoi soldi in costi aggiuntivi per pagare le bollette e comprare cibo, il conto estero ti aiuterà ad avere un facile accesso ai tuoi soldi. E’ particolarmente vero se speri di andare in pensione da qualche parte, come il Belize, che offre ai pensionati all’estero un QRP (Qualified Retirement Program) molto allettante. 

Accesso facile e semplice a diverse valute estere

La maggior parte delle persone che aprono un conto bancario all’estero lo fanno per ottenere l’accesso alle diverse valute estere. Qualunque sia la valuta di cui hai bisogno, gestire costantemente costose conversioni di valuta potrebbe essere una completa perdita di tempo e denaro. E’ molto meglio se hai sempre a portata di mano le tue valute preferite in forma liquida.

Per renderlo possibile, ha perfettamente senso avere un conto bancario all’estero. Ricorda che non è necessario che tu abbia un account nella posizione della valuta che desideri. La maggior parte delle banche estere consente ai clienti di mantenere i saldi dei conti in valute particolari. Ti consente anche di conoscere l’esatta quantità di valuta che stai detenendo. Ciò significa che le rapide variazioni dei tassi di cambio non influiranno sui profitti. 

Vantaggi sulle imposte

Molte persone scelgono di aprire un conto bancario all’estero poiché ciò semplifica anche la loro vita e la rende più facile. Questo è un motivo straordinario, sebbene non sia l’unico motivo per cui le società e gli investitori aprono un conto bancario offshore. Aprendo un conto bancario estero, è possibile valutare le attività per la tassazione in base alle leggi locali. Nella maggior parte delle destinazioni offshore, questi codici fiscali funzionano a favore degli investitori stranieri.

Ci sono molte tasse che puoi prendere in considerazione se desideri effettuare operazioni bancarie a livello internazionale. La più importante è l’imposta sulle plusvalenze per gli stranieri. Sarai anche sorpreso di sapere che nella maggior parte dei paesi, può essere minimo o talvolta inesistente.

La percentuale dell’imposta sul reddito locale è meno importante per molte persone. A meno che tu non sia tra le persone che stanno andando a lavorare all’estero e ricevano uno stipendio dal tuo datore di lavoro all’estero, questa particolare tassa non verrà applicata a te e ai tuoi beni.

Questi sono solo alcuni dei tanti motivi per cui è una mossa intelligente aprire un conto bancario all’estero.

Similar Posts:

Both comments and pings are currently closed.