Scegliere e usare le barre portatutto per l’automobile

State per andare in vacanza e non avete sufficiente spazio nel bagagliaio o dentro l’abitacolo per sistemare le valigie? State affrontando un trasloco e non sapete dove mettere parte degli oggetti da trasportare nella vostra nuova casa? Insomma, possedete degli oggetti da trasferire da un luogo A ad un luogo B, ma non potete, per qualunque motivo, sistemarli in macchina? È proprio qui che vi vengono in soccorso le cosiddette barre portatutto.

Cosa sono? Come dice il nome, le barre portatutto sono delle barre che è possibile montare sul tettuccio della vostra auto, per “fissarvi” pacchi, scatoloni o valigie in modo che non cadano e non occupino spazio nel bagagliaio o nell’abitacolo. Generalmente sono molto economiche e facili da montare, ma per fare ciò e sceglierle è necessario seguire alcuni accorgimenti.

car-roof1

Anzitutto, come molti accessori per l’auto, potete scegliere tra modelli di barre portatutto “universali” e modelli specifici per il vostro modello di automobile. I primi sono, generalmente, più economici. Inoltre, è necessario considerare il tipo di tettuccio posseduto dalla vostra macchina: alcuni possiedono già le guide o gli attacchi per montarvi sopra le barre. In questo caso, il montaggio sarà più semplice: basterà inserirvele e fissarle con le apposite viti o morsetti.

Adesso è il momento di sistemare e fissare il vostro carico. Sistemate il tutto sul tettuccio dell’auto: ricordate che non può superare assolutamente la larghezza dell’automobile o la lunghezza. Non fate gravare troppo peso in un unico punto, né caricate oggetti troppo pesanti: rischiate di sfondare il tettuccio.

Per saperne di più: baule auto.

Similar Posts:

You can leave a response, or trackback from your own site.