Salute. Sono molti i benefici dell’erba medica

Le proprietà nutrizionali dell’erba medica, nota anche come alfalfa, sono note da tempo e da molte culture. Non per nulla rappresentano una importante fonte di vitamine e minerali con numerosi vantaggi per l’organismo.erba-medica
L’erba medica fornisce, ad esempio le vitamine del gruppo A, C, E e K, con quantità significative di beta-carotene, tiamina, riboflavina e acido folico. Invece per quanto riguarda i composti minerali, l’erba medica ha grandi quantità di potassio, ferro, zinco, fosforo, magnesio e rame.
Questi composti sono essenziali al funzionamento del corpo, infatti, ciascuno ha importanti funzioni, quindi se vi è una carenza di uno di essi, la nostra salute può peggiorare notevolmente. Per evitare situazioni del genere in commercio si possono trovare facilmente molti integratori che sono stati preparati utilizzando esclusivamente l’erba medica.
In questa maniera potremo essere certi di poter ricevere in modo del tutto naturale, e nelle quantità necessarie, gli enormi benefici dell’erba medica. L’erba medica è stata usata dai cinesi per secoli. L’utilizzo dell’erba medica permette, ad esempio, di trattare malattie renali, della vescica e della prostata, soprattutto se è necessario aumentare il flusso di urina.
Nella medicina alternativa l’erba medica è utilizzata per la cura di malattie come l’asma, l’osteoporosi, il diabete, l’artrosi, il mal di stomaco e anche i disturbi emorragici. Il consumo di erba medica può essere un rimedio naturale per curare la caduta dei capelli. I benefici dell’erba medica sono davvero molti, vista anche la sua capacità di migliorare la salute cardiovascolare, come pure la riduzione dei livelli di colesterolo nel sangue per una completa pulizia del sangue.
https://www.youtube.com/watch?v=0b5e1D-9rO8

Similar Posts:

You can leave a response, or trackback from your own site.