Rinnovo domini annuale

Rinnovo domini

Moltissimi oggi possiedono un dominio riguardante la propria attività, azienda o per uso personale come blog o forum, il rinnovo domini è il momento in cui il dominio a partire dal primo anno di registrazione scade. La scadenza coincide sempre con la data di registrazione iniziale del dominio, quindi ogni anno lo stesso giorno scade e ovviamente va rinnovato preventivamente qualche giorno prima.

Il consiglio è di rinnovare la registrazione almeno 15 giorni prima della naturale scadenza, questo perché a volte possono esserci dei contrattempi ed è bene evitarli con un certo margine di tempo a disposizione qualora capitassero. È importante quindi non arrivare alla soglia del giorno di scadenza, evitando anche il rischio di perdere il dominio o di pagare sovrattasse per il recupero dello stesso.

Rinnovo domini

Evitare ritardi nel pagamento

In genere i vari Registrar inviano per il rinnovo domini un’email almeno 30 gg prima della scadenza, poi altri avvisi in prossimi della data di rinnovo, è importante prestare attenzione a queste comunicazioni, perché il mancato pagamento può comportare la sospensione del dominio e costi supplementare per il recupero, ovviamente questo varia a secondo del Registrar scelto.

Se si ha un dominio che genera traffico e introiti, è importante stare al sicuro con la registrazione, infatti, è possibile pagare per due o più anni, in modo tale da non correre rischi per un eventuale ritardo di pagamento. Il rinnovo domini è quindi da tenere sempre in considerazione e salvare preventivamente la data nel calendario, evitare ritardi vuol dire anche evitare problemi e costi supplementari!

Vuoi proteggere il tuo telefono da eventuali danni? Leggi l’articolo sull’argomento cover per cellulare.

Computer portatile. Scopri l’ampia gamma di computer e PC portatili. Visualizza tutti i prodotti e approfitta delle numerose promozioni!

Similar Posts:

Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.