Come modificare foto e video delle nostre vacanze

Quasi tutti abbiamo in casa una camera digitale o una video camera. Durante le vacanze scattiamo centinaia di foto e ore e ore di video. Ma non tutte le foto e video sono buoni. Ma niente paura, per fortuna abbiamo i programmi per modifica foto e creare video.

Quando guardiamo per un programma per modificare foto dobbiamo sapere che cosa stiamo cercando. Ci sono cosi tanti programmi per modifica foto in giro e trovare quello giuste e adatto alle nostre esigenze è quasi una missione impossibile. Ci sono quelli professionali come Adobe Photoshop che costa centinaia di euro, e ci sono programmi gratis come Gimp. Programma per modificare foto Gimp è adatto ai fotografi amatoriali che non hanno ambizioni professionali. Ha tutte le opzioni importanti, si può lavorare con layers e riconosce moltissimi formati di foto.

Quanto al programma per creare video le cose sono un po diverse. Perche non sono un professionista ma solo on video maker amatoriale, uso per creare e modificare i video il programma Pinnacle Studio. Costa solo 40€ e ha delle caratteristiche molto buone. Ha tutti i strumenti base ed e molto veloce da imparare.

Similar Posts:

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply