Maca energia dalle Ande

Alla maggior parte delle persone la parola “maca” non dice nulla, sempre che non ha vissuto nelle Ande, la maca è una tipica pianta andina, selvatica che nasce oltre i 3000 metri di altitudine, in particolare nei luoghi montuosi della Bolivia e del Perù.

La grande energia della maca

E’ considerato una specie di ginseng peruviano, usata fin dall’antichità dalle popolazioni latinoamericane per la sua grande proprietà di dare energia, la parte utilizzata di questa pianta è la radice, la cui composizione chimica è di acqua, fibre, vitamine, minerali incluso il ferro, fosforo, calcio, potassio, manganese e zinco.

maca

Con tutte queste proprietà messe insieme, la maca può essere considerata a tutti gli effetti un vero e proprio integratore naturale, facilmente assimilabile e che ovviamente non lascia residui come i supplementi alimentari sintetici.

Per la salute e non solo

La maca oltre ai molti benefici per la salute, è utilizzata da molto tempo anche per i problemi che riguardano la sfera sessuale, infatti, grazie alle sue prodigiose proprietà, vanta anche il potere curativo di risolvere problemi di disfunzione e disturbi dell’apparato sessuale.

Calo del desiderio e fertilità pare trovino sollievo dalla radice di questa pianta, che molti considerano anche un viagra naturale, la quale oltre a favorire la sessualità, è un valido aiuto per l’aumento del liquido seminale, aumentando la quantità e la qualità degli spermatozoi.

La natura è irripetibile

Tutto quello che la natura ha da offrire non può essere replicato in nessun modo, tutto quello di cui abbiamo bisogno c’è reso disponibile senza fare nulla, la maca è una di queste piante che può essere raccolta per migliorare le condizioni di salute.

Disintossicazione intestinale

Leggi l’articolo su disintossicazione intestinale con il titolo “Perché hai bisogno di una disintossicazione intestinale?“.

Similar Posts:

You can leave a response, or trackback from your own site.