L’importanza dello specchietto retrovisore

Specchio, specchio delle mie brame perché è importante lo specchietto retrovisore? Anche se può sembrare strano, gran parte degli automobilisti non sembra dare il giusto valore a questo preziosissimo strumento. Non a caso, la loro manutenzione o eventuale sostituzione è sempre in fondo alla lista delle priorità.

Eppure, è proprio grazie ad esso che tutti noi possiamo godere di una maggiore sicurezza nella nostra guida giornaliera, dato che è lui che fornisce al conducente la possibilità di avere una perfetta visibilità sia laterale sia posteriore.

Il padre di questo rivoluzionario accessorio per auto, fu Ray Harroun, un pilota che lo adottò per la prima volta nel 1911 in occasione della celeberrima 500 Miglia di Indianapolis. Oltre che per le sue abilità, vinse quella mitica gara proprio perché decise di installare questo praticissimo oggetto. Infatti, fino allora, erano i meccanici a bordo di quei bolidi a segnalare al pilota cosa stesse accadendo alle spalle.

Scegliere il retrovisore giusto

Di fronte ad una così ampia scelta di modelli, l’individuare lo specchietto retrovisore (silux-auto.it)potrebbe sembrare complicato. Nella realtà, invece, è semplice. Infatti, è sufficiente porre un minimo di attenzione per assicurarsi il massimo della funzionalità.
Quindi, pur proponendo diverse configurazioni, ogni automobilista potrà facilmente individuare il modello giusto per il proprio mezzo. Inoltre, si potrà, anche, scegliere tra versioni manuali oppure elettriche.

Infine, per aiutarci a fare la scelta giusta, possiamo ricorrere a controllare sul libretto quale sia esattamente il modello di auto, come pure il suo anno e mese relativo all’immatricolazione.

Nella nostra selezione delle 8 migliori lampadine per auto, proponiamo alogene ad effetto xenon in grado di rendere la guida notturna più sicura rispetto ad altri modelli. Leggi di piu …

Similar Posts:

Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

Comments are closed.