Conoscere il contouring per esibire un perfetto make up

Contouring

Ogni donna desidera poter sfoggiare un perfetto make up. Oggi grazie al contouring sarà possibile realizzare questa ambizione. Noto anche come shading o sculpting, è, sinteticamente, una tecnica di make up molto particolare e originale. Infatti, permette di andare a giocare con gli effetti chiaro e scuro, al fine di donare una certa tridimensionalità all’ovale del viso.

Contouring

Come fare in modo semplice e veloce un perfetto contouring

Seppure questa tecnica possa presentare delle complessità, in realtà ogni donna potrà in pochi minuti e in maniere semplice, creare un perfetto make up adatto perfettamente tanto per il giorno quanto per la sera. Vediamo, seppure in maniera sintetica, alcuni pratici suggerimenti sul come poter realizzare, in modo semplice e veloce, un perfetto contouring.

Contouring

Per iniziare e riuscire a realizzare questa particolare tecnica di make up, il primo step prevede che la pelle venga ad essere preparata in modo adeguato. Pertanto, sarà opportuno provvedere a struccarsi correttamente e, quindi, al lavarsi molto bene il viso. A tal proposito, è consigliato utilizzare una crema idratante e, se reputato necessario, si potrà anche procedere ad applicare sul volto una maschera esfoliante.

Quindi, una volta che si è provveduto a preparare al meglio la propria pelle, si potrà passare ad analizzare il proprio viso. Andando a concludere, in questa fase si dovrà andare a studiare attentamente il viso, onde poter andare ad identificare tanto la presenza di eventuali difetti, quanto le zone che sarà bene andare a mettere in risalto.

Similar Posts:

Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.