Con l’esercizio fisico alla salute del corpo e dello spirito. Attività leggere per una vit apiù lunga

L’attività fisica regolare con un’alimentazione corretta sono le condizioni preliminari principali per una vita sana. A tutte le età si dovrebbe scegliere un’attività adatta, adeguata per i propri anni e praticarla regolarmente. Non occorre che l’esercizio sia faticoso, né deve intendere uno spreco di denaro in palestre e palestre da camera, né tantomeno l’acquisto di attrezzi costosi. Persino delle attività leggere che si effettuano da una trentina di minuti a un’ora un paio di volte alla settimana, possono avere un effetto significato sulla salute generale fisica e mentale e sull’aspetto e allungare la vita.

Con le passeggiate contro le vene varicose

La passeggiata è fondamentale per prevenire le vene varicose ed è un aiuto ideale per vene dolorose nelle gambe. Aiuta a contrarre e allargare i muscoli del corpo, il che provoca un’accelerazione di pompaggio del sangue nelle gambe. Evitate l’ascensore e uste le scale ogni volta che potete. Se il vostro lavoro richiede di stare seduti per tempo prolungato, cercate di alzarvi ogni ora per riattivare la circolazione nelle gambe. Inotre se guidate per molto tempo, si raccomanda di fermare occasionalmente la vettura. Allungate le gambe perché le varici sulle gambe si formano a seguito dell’incremento di pressione nella posizione seduta, il che ne causa l’allargamento. Si consiglia di camminare ogni giorno almeno per 30 minuti. Non importa se si tratta di una passeggiata nel parco, in motnagna o facendo la spesa. L’importante è fare movimento e le vostre vene ve ne saranno grate.

La salvezza è nello yoga

Lo yoga è una di quelle attività che sono ottime sia per la salute fisica sia per quella mentale. Lo yoga aiuta a rilassare i muscoli dopo una giornata faticosa, dopo lo stare seduti e in piedi per tempo prolungato. E’ possibile combinarla con altri tipi di esercizi. Mentre state cambiando posizioni durante l’esercitazione, viene migliorata la circolazione generale, vi rilassate e vi liberate dallo stress e dalla tensione. Potete eseguire questi esercizi anche da soli, nella propria casa, ma quel che conta è la respirazione corretta che calma il sistema nervoso e in tale modo lo rilassa, rallenta la circolazione e rilassa il cuore.

Andare in bicicletta per la salute e il divertimento

Andare in bicicletta, oltre a essere divertente, è anche utile per il vostro aspetto fisico e per la salute. Come prima cosa, è un ottimo modo per perdere i chili in eccesso in maniera sana e veloce. Inoltre vi aiuta a rassodarvi e a rafforzare i muscoli. E infine, non crea una grande pressione sulle articolazioni come succede con la corsa. In più andare in bicicletta non vi porterà via tanto tempo né denaro e potete svolgere questa attività ogni giorno: al posto della macchina e dei mezzi pubblici usate la bicicletta ogni volta che vi è possibile, quando andate a fare la spesa, andateci in bici in qualche negozio più lontano o semplicemente prendetevi del tempo un paio di volte alla settimana per fare un giro e per rilassarvi in bicicletta.

Similar Posts:

Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.