Abbigliamento per il primo appuntamento

Il primo appuntamento di una coppia è un momento da sempre legato ad una forte carica emozionale che segna non solo le fasi della ‘’prima volta’’ che lega i due protagonisti della storia d’amore che sta per nascere, ma anche (e soprattutto) l’attesa che separa la coppia dal momento prefissato per il loro primo incontro.

Durante quest’attesa, è inutile negarlo, sono le ragazze ad imbattersi nella maggior parte di dubbi, ansie e perplessità: ‘’cosa racconterò durante tutta la serata?’’, oppure ‘’farò una buona impressione?’’, o ‘’qual è l’abbigliamento giusto per l’occasione?’’ sono solo alcune delle domande che spesso il pubblico femminile si pone alla vigilia di un appuntamento importante.

Ovviamente, il fine ultimo che porta ognuno di noi a desiderare di realizzare un primo approccio perfetto con il proprio partner è legato al desiderio di voler trasmettere una buona impressione della propria persona; ma attenzione, fare una buona impressione non significa necessariamente ‘’mettere sul piatto’’ immediatamente un resoconto articolato di tutti quelli che sono i nostri interessi e le nostre caratteristiche: così facendo, infatti, si correrebbe il rischio di ritrovarsi a parlare ininterrottamente e di stancare la nostra controparte; analogamente, però, si deve prestare particolare attenzione a non sottolineare eccessivamente determinati aspetti del nostro carattere nel tentativo di rendere lapalissiana una certa immagine che vogliamo trasmettere della nostra persona. Il miglior consiglio, in fondo, è quello di essere se’ stessi, evitando forzature ed eccessi che ci renderebbero una caricatura di noi stessi.

Tornando a riferirci all’abbigliamento, ad esempio, sarebbe opportuno evitare di indossare abiti eccessivamente audaci o, al contrario, vestiti troppo castigati: l’abbigliamento è una trasposizione fisica del nostro stato d’animo e della nostra personalità e non possiamo sentirci, infatti, a nostro agio con abiti che non ci rappresentino appieno.

Bisogna inoltre tenere presente che ogni ambiente ed ogni circostanza richiede un abbigliamento specifico: se il vostro primo appuntamento ha luogo in un contesto elegante e raffinato come quello di un ristorante d’alto livello sarebbe opportuno evitare un abbigliamento casual, mentre si consiglierebbe caldamente un abito lungo capace di esaltare le vostre forme senza risultare eccessivamente procace.

Se invece per il primo appuntamento si sceglie una location meno formale, risulta decisamente adeguato un abbigliamento casual, magari contraddistinto da abiti aderenti ma con scollature non eccessivamente ‘’disinvolte’’.

Fashion Urban Tie Business Lifestyle Man Suit

Per quanto concerne i maschietti, invece, i problemi legati all’abbigliamento sono tendenzialmente meno considerati, cosa che risulta essere accentuata dalla minor propensione degli uomini a preoccuparsi eccessivamente del loro modo di vestire. Ovviamente, però, sebbene l’abbigliamento maschile tenda ad essere solitamente meno difficoltoso ed articolato rispetto a quello del pubblico femminile, anche per gli uomini è importante seguire qualche piccolo consiglio: l’abito elegante, con giacca e cravatta risulta consigliato solo ed esclusivamente in un contesto di massima eleganza e ricercatezza; gli abiti casual vanno invece usati con la giusta misura, anche in contesti informali, in quanto un abbigliamento troppo ‘’quotidiano’’ potrebbe far sentire inadeguati voi o la vostra partner; consigliamo pertanto una via di mezzo tra l’abbigliamento casual e quello elegante, magari composto da jeans, camicia bianca leggermente sbottonata e giacca nera da indossare rigorosamente senza cravatta.

Per il primo appuntamento, inoltre, ci sentiamo di sconsigliare caldamente il cinema, luogo certamente romantico (specie quando viene proiettato il film ‘’giusto’’) ma assolutamente inadeguato ad un primo incontro, dato che, proprio in questa circostanza, il dialogo rappresenta lo strumento più giusto per favorire il vicendevole approccio e la conoscenza dei due partner, ma risulterebbe di fatto impossibile durante la proiezione di una pellicola. Di conseguenza, sono da preferirsi location come ristoranti, bar o luna park, luoghi nei quali è possibile ritagliarsi uno spazio più intimo e riservato nel quale approntare la conoscenza del proprio partner. A partire dal suo abbigliamento

Similar Posts:

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply