Abbigliamento adatto per gli invitati ad un matrimonio

Mentre l’inverno si avvia alla sua fase conclusiva, fervono i preparativi per i molti matrimoni che avranno luogo a partire da Maggio, periodo nel quale grandi cambiamenti dovranno essere apportati anche al nostro abbigliamento. Quando siamo invitati ad un matrimonio l’obiettivo principale è curare il proprio abbigliamento in maniera tale da non rubare la scena alla sposa.

Proprio in considerazione del fatto che il bianco è il colore della sposa, vogliamo consigliare di evitare l’abbigliamento total white, ma, parimenti, anche quello total black, oggi di moda ma inadeguato ad un matrimonio e più consono ad un funerale. E’ possibile, piuttosto, mescolare abiti bianchi e neri.

Tra i colori che è più opportuno evitare c’è anche il rosso, così come le tinte eccessivamente sgargianti e gli accessori più vistosi. Per le donne, consigliamo di prendere come riferimento il ginocchio per scegliere la giusta lunghezza dei propri abiti: le più giovani ed avvenenti possono optare per un abito leggermente al di sopra del ginocchio, mentre negli altri casi consigliamo abiti leggermente più lunghi ma assolutamente senza strascichi.

Per gli uomini, il classico abbigliamento che non passa mai di moda prevede l’abito sartoriale completo di giacca, di camicia e di cravatta

Similar Posts:

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply